La stagione sportiva inizia anche per gli arbitri campani.  Il raduno arbitrale di Eccellenza e Promozione si svolgerà  da Giovedì 25 Agosto  2016 fino a Sabato 27 Agosto, presso l’Hotel Incontro di Ariano Irpino. Si comincia Giovedì 25 Agosto con i 200 Assistenti Arbitrali che dovranno misurasi con i test atletici, i quiz sulle regole del gioco, per poi ricevere le disposizioni tecniche e comportamentali. Saranno presenti anche gli assistenti arbitrali  campani che militano ( A-B). Invece non ci saranno gli arbitri Nazionali  ed internazionali perché impegnatu al loro raduno.

Venerdì 26 Agosto, inizia la due giorni di incontri con i 97 Arbitri di Eccellenza e Promozione i quali saranno sottoposti ai test atletici e  quiz tecnici e quindi riceveranno indicazioni e disposizioni dal Settore Tecnico dell’AIA e dal CRA. Una due giorni di intensa attività per verificare le condizioni dei fischietti campani guidati dal Presidente Regionale Virginio Quartuccio e da tutta la Commissione. Nella stessa giornata di Venerdì si raduneranno i 70 Osservatori Arbitrali, coloro che ogni domenica valuteranno le prestazioni delle terne arbitrali durante le gare di campionato.  Il  raduno oltre che atletico sarà imperniato sulla spiegazione e chiarimenti derivanti dalla circolare n. 1 – 2016/2017 che ha innovato 16 regole su 17.  

Sabato 27 Agosto, giornata di chiusura del raduno arbitrale al quale parteciperà oltre al Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Alberto Zaroli, saranno presenti  anche il Settore Tecnico composto da Leonardo Perdonò, Vito Albanese e Giovanni Pentangelo  già presenti dall’inizio dello stesso, il Vice Presidente dell’AIA Narcisio Pisacreta, sempre molto vicino e sensibile alle problematiche degli arbitri campani ed i vertici del Comitato Regionale Campano della FIGC/LND guidati dal Commissario Straordinario Sen. Cosimo Sibilia.

Nel pomeriggio, la prima Consulta Regionale del CRA con i 17 Presidenti di Sezione per mettere a punto con i rappresentanti della base arbitrale gli indirizzi strategici per la nuova stagione sportiva.

Il presidente regionale della Campania Virginio Quartuccio. “ Siamo pronti a dare il meglio di noi  in questi campionati. I nostri giovani sono preparati hanno già dimostrato in passato di essere sempre pronti. Lo dimostra come siamo rappresentativi a livello Nazionale. La Campania arbitrale cresce , è questo mi ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi assieme alla mia squadra”.      

  

LEAVE A REPLY