Unica tappa in Campania per Walshy Fire del collettivo Major Lazer, pronto a travolgere la spiaggia del Dum Dum Republic in un viaggio sonoro dai Caraibi al Cilento. Un appuntamento imperdibile, in programma il prossimo 25 agosto alle ore 23, durante il quale l’arena sul mare si trasformerà nuovamente in una dancehall per ballare a piedi scalzi sotto le stelle con una delle figure più rispettate  della scena caraibica contemporanea.

Walshy Fire è l’MC giusto per far esplodere qualsiasi party, che con il suo sound unico e ricco di influenze si è fatto conoscere ed apprezzare grazie al suo collettivo di Miami, il Black Chiney Sound System, vincitore di un Grammy Award.

Insieme a Diplo e al collettivo Major Lazer ha solcato i palchi dei maggiori festival europei e mondiali pubblicando hit dal successo globale come Lean On e l’ultimo singolo Cold Water, che vanta la collaborazione di Justin Bieber e della cantante danese  e che ha già polverizzato qualunque record, con oltre 123milioni di visualizzazioni sul canale YouTube. Nei primi quattro giorni dalla pubblicazione dello scorso 21 luglio 2016, infatti, si è assestato come il brano più ascoltato al mondo, alla numero uno della Global Spotify Chart con oltre 18 milioni di streaming (Videohttps://youtu.be/a59gmGkq_pw).

Originario della Giamaica, Walshy ha realizzato dozzine di compilation innovative e remix di successo. Dal 2012, è in tour con i Major Lazer e ha collaborato alla realizzazione dei loro ultimi due album: “Free the Universe” e “Peace is the Mission”. Quando non è in tournèe con i Major Lazer, Walshy Fire è al dj set con il suo concept “Future Dancehall”, che ha radici nella cultura musicale giamaicana, oltre ad essere a capo dell’etichetta Walshy Fire Presents.

Il battito del Dum Dum Republic inizierà a vibrare con il reggae dalle influenze elettroniche e hip hop di  Kalinbandulu, a cui è affidata l’apertura del live.  Kalibandulu è un sound system italiano nato nel 1999 e attualmente formato da Dj Moiz, King T & Don Leo, remixer e cultori del juggling in Italia e in Europa. Oltre ad essere il punto di riferimento per gli eventi reggae in Italia, Kalibandulu ha calcato importanti palchi americani e vinto competizioni come il Tag Team Clash nel 2009 a Miami.

Il suo sound si è distinto negli anni anche attraverso la serie di mixtape “Jugglin From Mars”: cinque episodi che dal 2006 al 2010 hanno affermato l’identità musicale di Kalibandulu. A partire dal 2015 si concentra anche sulla produzione artistica pubblicando i primi due singoli, “Tun it up” e “Intense”.

LEAVE A REPLY